top of page

Involtini di Eddie

In genere preparo questi involtini come antipasto facendoli mignon: diventano un finger food che piace a tutti, super saporiti e gustosissimi. Il mio amico Eddie, ne va matto, per questo ho deciso di chiamarli così in suo onore.

 

Ingredienti

petti di pollo a fette sottili (2 confezioni)

10 fette di pancetta

formaggio Hemmental a fette

foglie di salvia (1 x ciascun involtino)

erbe aromatiche fresche (rosmarino, salvia, timo)

vino bianco x sfumare

sale e pepe

olio evo


Preparazione
Per prima cosa tagliate le fette di pollo a metà nel senso della lunghezza, iniziate quindi a comporre gli involtini: posate su ogni fettina di carne mezza fetta di pancetta, una fettina sottile di formaggio e una foglia di salvia. 

Poi iniziate ad arrotolare il pollo ben stretto partendo da un’estremità verso l’altra e fissandolo alla fine con uno stecchino; continuate così per tutti gli involtini. 

Mettete un pò di olio in un’ampia padella antiaderente e posateci gli involtini che andrete a rosolare a fiamma viva da entrambi i lati;quando saranno ben dorati sfumate con il vino bianco . Fate evaporare il vino e aggiungete le erbe aromatiche, sale e pepe. Chiudete con un coperchio per continuare la cottura. Fate cuocere gli involtini per circa 20 minuti (i tempi di cottura dipenderanno dallo spessore della carne).
Servite ben caldi.

involtini%20eddie_edited.jpg
bottom of page