top of page

Plumcake sei vasetti 

Questo plumcake viene preparato ogni settimane in casa nostra, è un must per la colazione! Non serve bilancia perché tutti gli ingredienti vengono misurati con il bicchierino dello yogurt, quindi è davvero facile. Il risultato vi lascerà piacevolmente sorpresi perché la semplicità della preparazione non va discapito del gusto: è un dolce morbidissimo e davvero goloso!

... piccolo aneddoto familiare: preparandolo spesso Giò ha imparato a dividere i tuorli dalle chiare e si diverte come un matto ;)

 

Ingredienti

1 vasetto di yogurt

1 vasetto scarso di zucchero

1 vasetto di fecola

2 vasetti di farina

1 vasetto di olio di semi

3 uova

1 bustina di lievito

1 bustina di vanillina

1 pizzico di sale

cioccolato fondente a pezzetti


Preparazione
Per prima cosa separate gli albumi dai tuorli. Sbattete i tuorli con il vasetto di zucchero aiutandovi con delle fruste elettriche e poi aggiungete, sempre sbattendo, il vasetto di yogurt, l’olio di semi, i due vasetti di farina, il vasetto di fecola, il lievito e i pezzetti di cioccolata.
In ultimo aggiungete i 3 albumi che avrete montato a neve con un pizzico di sale, lavorate il composto delicatamente con una spatola, facendo attenzione a non smontare gli albumi. Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake e versatevi l'impasto.

Infornate il dolce per circa 40-50 minuti a 180°C

 

bottom of page